“Relazione, condivisione, fiducia, incontro” Da venerdì 17 a domenica 19 marzo 2023 il 5° Week end vocazionale

5° Week end vocazionale

Da venerdì 17 a domenica 19 marzo si svolgerà il 5° week end vocazionale organizzato dalla diocesi di Locri-Gerace.

“Relazione, condivisione, fiducia, incontro” sono gli ingredienti del “meraviglioso poliedro” pensato dal Centro Diocesano Vocazioni per accompagnare questa esperienza, unica nel suo genere, destinata a ragazzi e ragazze dai 15 ai 30 anni.

Il percorso avviato da alcuni anni prosegue secondo la formula consolidata: si inizierà venerdì pomeriggio presso il Seminario Vescovile “San Luigi” di Locri, il sabato e la domenica si vivrà l’esperienza della visita ad una delle Parrocchie prescelte (in questo week end toccherà alla Parrocchia di Marina di Gioiosa Ionica) il tutto sarà arricchito da una serie di iniziative, momenti di svago e confronti. I week end, come è noto sono residenziali, con pernottamento presso il Seminario, ma per chi lo voglia, c’è la facoltà di fare ritorno alle proprie abitazioni ogni sera.

I week end sono stati voluti dal vescovo, monsignor Francesco Oliva, che ha affidato il compito dell’organizzazione al Centro Diocesano Vocazioni, diretto da don Antonio Peduto, e alla Commissione Diocesana Vocazioni.

Ricordiamo che l’obiettivo principale dei “fine settimana vocazionali” rimane quello di permettere ai ragazzi la partecipazione ad un’esperienza di vita comune e di condivisione che possa aiutarli a comprendere quale strada scegliere per affrontare le sfide e il cammino che ognuno di loro dovrà percorrere.

Per la partecipazione e per ogni altra informazione ci si può rivolgere al proprio parroco o direttamente a don Antonio Peduto (mail: cdv.diocesilocrigerace@gmail.com).

 

Nelle foto, alcuni momenti del precedente week end vocazionale con la visita alle parrocchie di Benestare, Pozzo, Bovalino sup.

©2023 Pandocheion – Casa che accoglie. Diocesi di Locri-Gerace. Tutti i diritti sono riservati.

Lascia un commento