La Pentecoste segna l’avvio della chiamata missionaria della Chiesa.

 

Il Vescovo di Locri-Gerace, mons. Francesco Oliva, ha presieduto nella Cattedrale di Locri la Solenne Veglia vocazionale diocesana di Pentecoste, organizzata dal Centro Diocesano Vocazioni.

In tale contesto, il Presule, ha sottolineato che la Pentecoste “segna l’avvio della chiamata missionaria della Chiesa”.

Tante le parrocchie, i sacerdoti e i fedeli laici che hanno partecipato a questo evento ecclesiale.

La Veglia ha avuto come tema centrale la Vocazione: ogni vocazione nasce e viene guidata dal soffio dello Spirito. Presenti anche i ragazzi che hanno partecipato durante questo anno pastorale ai Weeeknd Vocazionali organizzati da don Antonio Peduto, Direttore CDV, insieme alla Commissione Diocesana Vocazioni, i quali, mediante l’arte hanno cercato di spiegare il percorso che li ha condotti sino alla solenne veglia di Pentecoste.

Il risultato di tutto, facendo riferimento al tema nazionale per la Giornata mondiale delle vocazioni, è stato che il meraviglioso poliedro ha tante facce, le nostre: la faccia di ogni fedele che partecipa e vive la chiamata del Signore in qualsiasi stato di vita.

©2023 Pandocheion – Casa che accoglie. Diocesi di Locri-Gerace. Tutti i diritti sono riservati.

Lascia un commento