La celebrazione della Messa Crismale Sabato 30 maggio alle ore 10.00 nella Basilica Concattedrale di Gerace

 

Celebrazione della Messa Crismale

Domani, sabato 30 maggio alle ore 10.00, nella Basilica Concattedrale di Gerace avrà luogo la celebrazione della Messa Crismale presieduta da S.E. monsignor Francesco Oliva, vescovo di Locri-Gerace.

Nel rispetto delle norme anti assembramento che regolano la partecipazione del popolo alle celebrazioni eucaristiche, vi potranno partecipere tutti i Sacerdoti, i diaconi, i soli ministri necessari al servizio liturgico, l’organista ed una rappresentanza di fedeli (uno per ogni singola parrocchia).

Nel corso della Messa crismale saranno benedetti gli Olii Santi (l’olio del Crisma, dei Catecumeni e degli Infermi) e i presbiteri rinnoveranno le promesse sacerdotali.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Telemia, in streaming su www.telemia.it e sui canali Fb delle Diocesi di Locri-Gerace e del giornale diocesano Pandocheion-Casa che accoglie.

Sempre domani, in tutte le parrocchie e i Santuari diocesani sarà organizzata la Veglia di Pentecoste, durante la quale si pregherà per le Vocazioni sacerdotali e religiose, con un pensiero particolare al Seminario “S. Luigi Gonzaga” di Locri.

©2020 Pandocheion – Casa che accoglie. Diocesi di Locri-Gerace. Tutti i diritti sono riservati.

Lascia un commento