“FARSI PROSSIMO PER LA LOCRIDE” Progetto della Caritas Diocesana di Locri–Gerace per il Servizio Civile Nazionale

 

CARITAS DIOCESANA DI LOCRI – GERACE

 

Servizio Civile Nazionale

Il 20 agosto 2018 il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – Presidenza del Consiglio dei Ministri – ha emanato un Bando per la selezione di n. 28.967 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia e all’estero. La nostra Caritas Diocesana di Locri – Gerace vede finanziato 1 progetto in Italia: “FARSI PROSSIMO PER LA LOCRIDE” che vedrà operare n. 4 giovani volontari di età compresa tra i 18 e i 28 anni e 364 giorni (alla data di presentazione della domanda).

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Universale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l’esclusione. Bando con relativi allegati sono disponibili e si possono scaricare sul seguente sito internet ministeriale www.serviziocivile.gov.it.- sezione modulistica.

L’accesso e la selezione dei progetti di servizio civile della Caritas Italiana vengono curati dalle Caritas diocesane, secondo le modalità previste dal “Sistema di reclutamento e selezione” accreditato. È opportuno quindi contattare la Caritas diocesana di Locri – Gerace, Via Cusmano n. 79 – 89044 Locri (RC) tel. 0964/20889 per avere informazioni aggiuntive sul percorso di accesso e selezione e per conoscere meglio il progetto.

Occorre tener conto che, per accrescere la conoscenza reciproca e garantire la massima informazione sull’Ente Caritas e sul progetto “Farsi prossimo per la Locride”, il percorso che proponiamo a tutti i candidati è un colloquio preliminare ed un’esperienza di servizio in Caritas prima di presentare domanda di partecipazione (e quindi prima della scadenza del bando). La domanda deve comunque pervenire presso la sede della Caritas diocesana entro e non oltre la data di scadenza del Bando fissata alle ore 18 del 28 settembre 2018.

La persona incaricata per le informazioni e i colloqui è il Responsabile Diocesano del Progetto di Servizio Civile, Rocco Ritorto. Lo sportello informazioni per il Servizio Civile sarà aperto da martedì 28 agosto tutti i martedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30 e tutti i giovedì dalle ore 9:30 alle ore 12:30.

 

CARITAS DIOCESANA DI LOCRI – GERACE

Via Cusmano, 79 – 89044 LOCRI (RC) tel./fax. 0964/20889

e-mail caritaslocri.gerace@gmail.it pec: caritaslocri.gerace@pec.it

©2019 Pandocheion – Casa che accoglie. Diocesi di Locri-Gerace. Tutti i diritti sono riservati.

Lascia un commento