Don Eugenio Fizzotti è tornato alla casa del Padre Il sacerdote salesiano aveva 72

Ieri 25 giugno, don Eugenio Fizzotti sacerdote salesiano è tornato alla casa del Padre. Il 1° luglio avrebbe compiuto 72 anni. Era nato a Caserta ed era stato ordinato sacerdote a Roma il 29 giugno del 1975. Uomo di grande cultura è stato docente di filosofia e psicologia in numerose Università ed è stato preside della Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Pontificia Salesiana.

E’ stato allievo a Vienna di Viktor E. Frankl, di cui ha curato l’opera omnia contribuendo enormemente alla diffusione delle idee dello studioso viennese su “logoterapia e analisi esistenziale”.

Dal 1980, per quattro anni, è stato a Locri per collaborare all’animazione della Pastorale Giovanile della Diocesi di Locri-Gerace. Vi è ritornato nel 2009 e fino al 2011 è stato parroco di San Biagio e Direttore dell’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile.

I funerali saranno celebrati a Caserta giorno 27 giugno ore 11,00 nella cappella dell’Istituto Salesiano Sacro Cuore di Maria; a Locri, dove è ricordato con particolare affetto, domenica 1 luglio alle ore 20,00, nella chiesa di San Biagio Locri sarà celebrata una Messa in suffragio.

©2019 Pandocheion – Casa che accoglie. Diocesi di Locri-Gerace. Tutti i diritti sono riservati.

Lascia un commento