10 Maggio 2017 – Dedicazione nuova chiesa del Santuario Diocesano “Nostra Signora dello Scoglio” a Santa Domenica di Placanica.
Il solenne rito, di dedicazione della chiesa e benedizione dell’altare del santuario, sarà presieduto dal vescovo della diocesi di Locri–Gerace, monsignor Francesco Oliva, alla vigilia dell’11 maggio, giorno festivo vissuto annualmente presso il Santuario, giorno in cui si registra una grande affluenza di devoti e pellegrini.
La Chiesa del Santuario “Nostra Signora dello Scoglio” è stata realizzata in tempi record, in poco più di un anno, grazie anche all’impegno profuso da fratel Cosimo Fragomeni e dai volontari che collaborano con lui.
La celebrazione, preparata dall’Ufficio liturgico diocesano, vedrà la partecipazione di numerosi sacerdoti di tutta la Diocesi; il servizio liturgico sarà prestato dai ministranti del santuario, il servizio al canto dell’assemblea sarà esercitato dall’Unione diocesana dei Cori parrocchiali, presente con circa 70 coristi diretti dal Isidoro Galdino.
©2023 Pandocheion – Casa che accoglie. Diocesi di Locri-Gerace. Tutti i diritti sono riservati.