#AC150 Futuro Presente Celebrazioni dei 150 anni dalla nascita dell’Azione Cattolica Italiana - La partecipazione della Diocesi di Locri-Gerace

Piazza San Pietro in festa
per il 150° della fondazione di Azione Cattolica. Tanti colori, tanti volti giovani … e l’abbraccio con Papa Francesco. #AC150 Futuro Presente è lo slogan scelto per questo evento. “Un’occasione unica -dicono dall’AC nazionale- per fare memoria grata della storia che ci ha preceduto, ringraziare per questo tempo straordinario che ci è donato ora e progettare un futuro ancora più bello”.

La diocesi di Locri-Gerace è presente con 103 rappresentanti, che hanno raggiunto Città del Vaticano accompagnati da padre Gianfranco Zintu.

Ecco il testo della lettera del vescovo Francesco Oliva indirizzata ai partecipanti della nostra diocesi.

AL GRUPPO AC PARTECIPANTI

ALL’INCONTRO COL S. PADRE A ROMA

 Auguro BUON VIAGGIO a tutti Voi dell’AC, che parteciperete a Roma all’incontro col Papa per i 150 anni dell’Azione Cattolica Italiana. Un buon viaggio ricco di attesa dell’incontro con papa Francesco, capace sicuramente di infondere il CORAGGIO di continuare in un’esperienza cristiana, che rend
e più bella e gioiosa la vita di ciascuno. Voi rappresentate questa Diocesi, facendo parte di diverse parrocchie (Natile, Ciminà, Portigliola, Locri, Siderno, Gioiosa Jonica, Roccella, Stignano). Immagino di vedere insieme a voi le altre parrocchie, che attraverso la vostra testimonianza sentono in futuro di voler far parte dell’AC.

Vi accompagno con affetto ed amicizia. Sapete quanto l’AC mi sta a cuore.

Esprimete al Santo Padre tutta la vicinanza della nostra chiesa. Dite a Lui: conti sulla nostra preghiera. E Lui ci faccia dono della sua Benedizione.

+ Francesco Oliva

©2019 Pandocheion – Casa che accoglie. Diocesi di Locri-Gerace. Tutti i diritti sono riservati.

Lascia un commento